Cene Divertimento

Gioco, divertimento e gusto

A Cielo e Vino divertimento e gusto sono di casa grazie alla collaborazione con un team di Esperti Professionisti in grado di dare vita ad una serata diversa dal solito fatta di spontaneità, intrattenimento e improvvisazione.

A completare il tutto, il gusto di uno speciale Menù costruito per l'occasione insieme a voi, in base a esigenze, budget e specifiche richieste, e,  grazie all’Enoteca Frattolillo, la possibilità, al termine di ogni esperienza, di portare a casa con voi una piccola parte della serata acquistando alcuni dei prodotti degustati.

Le esperienze si prestano per gruppi a partire da 20 persone e possono essere svolte in italiano, inglese, francese e tedesco.

A vostra disposizione anche un servizio navetta (su richiesta al momento della prenotazione).

Per ulteriori dettagli e informazioni scriveteci all’indirizzo info@cieloevino.it

Dettagli della cena da concordare al momento della prenotazione.
Durata: dalle 2 alle 3 ore compreso il tempo per la cena
Numero massimo di partecipanti:  50/60 persone circa

Le macchine di Leonardo ha il fascino delle costruzioni ed è particolarmente adatto come benvenuto in Lombardia per gruppi multi-culturali o multi-linguisitici.

Gli aneddoti sulla vita del Genio, che aprono il gioco, permettono a tutti di scoprire qualcosa di nuovo su Leonardo stesso e il suo genio, la città di Milano che lo accolse e il fermento che la animava nel Rinascimento...facendo sentire tutti un pò più vicini all'Italia.

Ogni squadra in gara riceve poi un kit di materiali con i quali ricostruire una delle macchine volanti di Leonardo, seguendo i suoi stessi schizzi: c’è chi pianifica, chi pittura, chi misura, chi incolla….e chi critica e basta!

La manualità richiesta da questa esperienza aiuta a capirsi al volo e a lavorare in squadra. Il materiale, il tempo a disposizione e la creatività di ognuno, poi, fanno prendere il volo alla serata...verso la cena!

Dettagli della cena da concordare al momento della prenotazione.
Durata: dalle 2 alle 3 ore compreso il tempo per la cena
Numero massimo di partecipanti:  50/60 persone circa

Un pizzico di competizione, la magia del teatro di improvvisazione, e qualche attimo di ribalta per ogni giocatore nel ruolo del personaggio di un vero romanzo giallo.

Questo è il Gioco del Delitto che nasce dalla rielaborazione in chiave moderna del famoso gioco descritto dalla scrittrice di gialli Agatha Christie e divenuto un un piacevole divertimento di società già negli Anni '20. Partendo proprio dalla descrizione che ne fa la scrittrice  nel suo romanzo La sagra del delitto, è stato creato un format del tutto nuovo e innovativo in cui gli ingredienti principali sono:

  • l'investigazione a squadre, principale fattore relazionale di aggregazione
  • il teatro spontaneo, ovvero l'interpretazione in modo improvvisato da parte dei giocatori dei vari personaggi della trama scelta...per avere tutti in momento sotto le luci della ribalta!

Nessun set o palcoscenico pre-allestito, l'atmosfera è interamente animata e riscaldata dai partecipanti e dalle loro interpretazioni di ruoli così fuori dal comune. L'indagine in squadre volta a scoprire assassino e movente, poi, scalderà anche gli animi più tranquilli!

Oltre al divertimento dello stare insieme, il Gioco del Delitto è anche esercizio di comunicazione, esercizio di logica e problem solving, strumento per lo sviluppo delle relazioni interpersonali.

Ad intervallare gli atti del romanzo una squisita cena da concordare al momento della prenotazione.

Durata: dalle 2 alle 3 ore compreso il tempo per la cena
Numero massimo di partecipanti: 80/90 persone

Ecco l'incontro tra la tradizione del gioco a premi e la novità del talent show in grado di far esplodere allegria con leggerezza!

Non solo quiz: prove di canto, di ballo, di assaggio e domande, da voi personalizzate, sulla Vostra Azienda e la sua offerta, si alternano ad intermezzi di artisti “veri” che irrompono in sala con numeri di tango, flamenco e balli di ogni genere.

A condurre la sfida tra le squadre è il Notaio: un personaggio del tutto imprevedibile e incontenibile che annulla prove o regala punti in un vorticoso giro dell’oca.

Oltre che strumento per lo sviluppo delle relazioni interpersonali, il gioco della Bomba si caratterizza per essere atmosfera di condivisione di conoscenze: le domande sull'azienda e la sua offerta, le prove tecniche e la complicità insita permettono di condividere in modo leggero informazioni che, per natura, potrebbero essere sconosciute a dipartimenti e funzioni diverse creando un clima di vera condivisione degli obiettivi.

Dettagli della cena da concordare al momento della prenotazione.
Durata: dalle 2 alle 3 ore compreso il tempo per la cena
Numero massimo di partecipanti:  60/80 persone circa

Magica esperienza ideale per gruppi composti da sole donne per una serata all'insegna della sfida al glamour e al gusto d'alta classe.

Una grande lezione di make-up guidata da un make-up artist d'esperienza da inizio alla serata e alla sfida di creatività e gusto. Divise in squadre e seguendo i consigli del make-up artist, le partecipanti dovranno poi eseguire al meglio il look di una celebrity giocando con trucchi, colori, ciglie finte...e tantissimo ancora!

Al team che realizza l'outfit più accurato il premio della serata e poi...tutte a cena bellissime e super glamour!

L'esperienza si presta in particolare per gruppi multi-lingue e multi-culturali: non serve una lingua comune, la complicità è infatti creata dall'atmosfera di ricerca di eleganza e sfida che contraddistingue l'universo femminile!

Dettagli della cena da concordare al momento della prenotazione.
Durata: dalle 2 alle 3 ore compreso il tempo per la cena
Numero massimo di partecipanti:  60/80 persone circa

Cena Degustazione

team building

Corsi di Cucina

team building